27 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.55

il Movimento politico autonomista che fa capo a Musumeci

Sicilia: al via la settimana congressuale di #DiventeràBellissima

16 Febbraio 2019

Inizia sabato 16 febbraio in Sicilia l’intensa settimana congressuale di #DiventeràBellissima, il Movimento politico autonomista che fa capo al presidente della Regione Nello Musumeci. Tra sabato e domenica si celebreranno i nove congressi provinciali per eleggere i rispettivi coordinatori e i delegati al congresso regionale.

Quest’ultimo appuntamento è invece fissato per domenica 24 febbraio a Catania e si concluderà con l’elezione del presidente del Movimento e dei 150 componenti l’assemblea generale. Per l’intera giornata si confronteranno le diverse “anime” interne, anche in vista della scadenza di maggio per le Europee. Tema di dibattito sarà pure la “dimensione” che dovrà assumere #DiventeràBellissima: mantenere le caratteristiche di soggetto regionale o federarsi con un partito nazionale.

Questo il quadro delle assemblee nelle nove province. Sabato 16 a Trapani (ore 15, Hotel Crystal), Enna (ore 16, Hotel Garden di Pergusa) e Messina (ore 16, teatro Cristo Re). Domenica 17 a Ragusa (ore 9, Camera di commercio), Siracusa (ore 9, Grande Hotel Ortigia), Catania (ore 9.30, Hotel Nettuno), Palermo (ore 16, Mondello Palace Hotel), Caltanissetta (ore 16, Hotel Ventura) e Agrigento (ore 16, Grand Hotel Mose).

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.