Riparte l'automobilismo in Sicilia, via alla Aci Rally Italia Talent :ilSicilia.it
Enna

PARTENZA DA PERGUSA

Riparte l’automobilismo in Sicilia, via alla Aci Rally Italia Talent

di
14 Luglio 2020

Riparte il calendario del rally siciliano.

Dopo il lockdown, che ha imposto uno stop forzato a tutte le manifestazioni, Targa Florio compresa, parte l’edizione 2020 di Aci Rally Italia Talent.

Nei prossimi tre weekend, si svolgeranno su altrettante piste nostrane le selezioni per cercare nuovi enfant prodige del volante. L’evento fa tappa per la seconda volta nel circuito di Pergusa (EN), anche se non è nuovo a presenze sul territorio siciliano. La manifestazione ha sempre portato a delle partecipazioni prestigiose, anche proficue a gare importanti, quali il Rally Italia Sardegna, prova italiana del mondiale.

L’ACI RALLY ITALIA TALENT IN SICILIA

Attraverso l’hashtag #restartrally ad accompagnare la ripresa dell’operatività, da venerdì 17 a domenica 19 luglio si terrà la selezione della Regione Siciliana presso l’Autodromo di Pergusa.

Nei due weekend successivi, lo staff di Rally Italia Talent si troverà invece a Binetto, in provincia di Bari, e Busca, in provincia di Cuneo. Il triplice casting definirà l’elenco degli aspiranti rallisti ammessi alla semifinale e che potranno continuare a competere per la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Per le prove restanti del calendario, Rally Italia Talent ha scelto di adottare come auto ufficiale la nuova Suzuki Swift Sport Hybrid.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv