Condividi

Riparte l’automobilismo in Sicilia, via alla Aci Rally Italia Talent

martedì 14 Luglio 2020
Aci Rally Italia Talent. 
FOTO ARCHIVIO

Riparte il calendario del rally siciliano.

Dopo il lockdown, che ha imposto uno stop forzato a tutte le manifestazioni, Targa Florio compresa, parte l’edizione 2020 di Aci Rally Italia Talent.

Nei prossimi tre weekend, si svolgeranno su altrettante piste nostrane le selezioni per cercare nuovi enfant prodige del volante. L’evento fa tappa per la seconda volta nel circuito di Pergusa (EN), anche se non è nuovo a presenze sul territorio siciliano. La manifestazione ha sempre portato a delle partecipazioni prestigiose, anche proficue a gare importanti, quali il Rally Italia Sardegna, prova italiana del mondiale.

L’ACI RALLY ITALIA TALENT IN SICILIA

Attraverso l’hashtag #restartrally ad accompagnare la ripresa dell’operatività, da venerdì 17 a domenica 19 luglio si terrà la selezione della Regione Siciliana presso l’Autodromo di Pergusa.

Nei due weekend successivi, lo staff di Rally Italia Talent si troverà invece a Binetto, in provincia di Bari, e Busca, in provincia di Cuneo. Il triplice casting definirà l’elenco degli aspiranti rallisti ammessi alla semifinale e che potranno continuare a competere per la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Per le prove restanti del calendario, Rally Italia Talent ha scelto di adottare come auto ufficiale la nuova Suzuki Swift Sport Hybrid.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.