Riparte l'automobilismo in Sicilia, via alla Aci Rally Italia Talent :ilSicilia.it
Enna

PARTENZA DA PERGUSA

Riparte l’automobilismo in Sicilia, via alla Aci Rally Italia Talent

di
14 Luglio 2020

Riparte il calendario del rally siciliano.

Dopo il lockdown, che ha imposto uno stop forzato a tutte le manifestazioni, Targa Florio compresa, parte l’edizione 2020 di Aci Rally Italia Talent.

Nei prossimi tre weekend, si svolgeranno su altrettante piste nostrane le selezioni per cercare nuovi enfant prodige del volante. L’evento fa tappa per la seconda volta nel circuito di Pergusa (EN), anche se non è nuovo a presenze sul territorio siciliano. La manifestazione ha sempre portato a delle partecipazioni prestigiose, anche proficue a gare importanti, quali il Rally Italia Sardegna, prova italiana del mondiale.

L’ACI RALLY ITALIA TALENT IN SICILIA

Attraverso l’hashtag #restartrally ad accompagnare la ripresa dell’operatività, da venerdì 17 a domenica 19 luglio si terrà la selezione della Regione Siciliana presso l’Autodromo di Pergusa.

Nei due weekend successivi, lo staff di Rally Italia Talent si troverà invece a Binetto, in provincia di Bari, e Busca, in provincia di Cuneo. Il triplice casting definirà l’elenco degli aspiranti rallisti ammessi alla semifinale e che potranno continuare a competere per la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Per le prove restanti del calendario, Rally Italia Talent ha scelto di adottare come auto ufficiale la nuova Suzuki Swift Sport Hybrid.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin