Condividi

Trasporto pubblico locale: Anav chiede tavolo alla Regione

sabato 5 Giugno 2021
pullman

Garantire un futuro di lavoro alle aziende siciliane che operano nel trasporto pubblico e privato, evitare che aziende straniere possano in qualche modo preparare l’assalto al mercato siciliano, pianificazione dei servizi partendo dal presupposto che la Regione nel cosiddetto “preavviso di preinformazione” indica che gli autobus extraurbani potranno offrire ai siciliani 48 milioni di chilometri ogni anno al posto degli attuali 62 milioni.

Sono questi gli argomenti affrontati nel corso di un incontro tra sindacati di categoria e Anav Sicilia e Asstra Sicilia, associazioni datoriali del trasporto pubblico locale.

Antonio Graffagnini, Anav,
Antonio Graffagnini

“In vista dei prossimi bandi – spiega Antonio Graffagnini, presidente di Anav Sicilia – abbiamo convenuto che bisogna organizzarsi anche con la costituzione di consorzi di aziende. Per questa ragione, chiederemo alla Regione, e in particolare all’assessore Marco Falcone, un tavolo tecnico, alla presenza delle organizzazioni sindacali, per capire insieme qual è il futuro che ci attende, anche in considerazione dei probabili tagli occupazionali legati al consistente taglio dei chilometri”, conclude Graffagnini.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.