Sicilia: approvato il piano stralcio sui rifiuti, Savarino: "il cambiamento è già iniziato" :ilSicilia.it

Questo consentirà di pianificare una strategia unitaria

Sicilia: approvato il piano stralcio sui rifiuti, Savarino: “il cambiamento è già iniziato”

30 Maggio 2018

E’ stato approvato all’unanimità in IV commissione il piano stralcio sui rifiutiDa troppi anni la Sicilia attende l’approvazione di questo importante strumento che consente sia di pianificare una strategia unitaria di gestione e raccolta dei rifiuti, sia di pianificare per ogni provincia l’impiantistica necessaria al corretto smaltimento dei rifiuti, sbloccando anche i progetti giacenti nei dipartimenti – ad affermarlo è Giusi Savarino presidente della IV commissione Territorio Ambiente e Mobilità – che aggiunge –  Abbiamo posto le basi affinché la Sicilia possa accedere ai fondi europei. Sotto impulso della commissione che presiedo, il Governo ha accolto con favore la proposta di dare priorità nella concessione delle autorizzazioni, agli impianti pubblici, che dovranno essere necessariamente presenti in ogni Provincia! È la fine dei monopoli.

Esprimo profonda soddisfazione per questo importante risultato raggiunto in pochi mesi, un risultato che mette ordine al caos che da troppi anni vige sulla materia, questo caos ha consentito a qualcuno di fare caccia grossa e purtroppo sui rifiuti non mancano i predatori.

Ringrazio il presidente Musumeci  – conclude Giusi Savarinoperché ogni giorno conferma con i fatti che il cambiamento è già iniziato, perseguendo alacremente l’impegno preso con i siciliani  di rendere la Sicilia bellissima“.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!