Condividi

Sicilia, Cannella: “Modello Draghi con Lumia e Crocetta? No”

domenica 20 Giugno 2021
Giampiero Cannella

Il modello Draghi in Sicilia? Mi pongo due questioni: la prima dov’e’ il Draghi siciliano? Seconda. Lo dovremmo fare con le forze politiche che hanno portato alla vittoria e poi sostenuto il modello Crocetta? Cioe’ il Pd di Lumia? Se e’ questa l’ipotesi…e’ chiaro che è no”. Lo ha detto all’Italpress Giampiero Cannella coordinatore regionale di FdI per la Sicilia Occidentale, commentando le dichiarazioni del numero uno di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Micciche’ che ha parlato del ‘modello Draghi in Sicilia’ come ipotesi possibile.

Qui in Sicilia – ha aggiunto l’esponente di FdI – non solo non c’e’ Draghi, ma neanche questo personaggio capace di sintetizzare soprattutto nella condizione emergenziale in cui ci troviamo. Qui il Governo-Draghi si dovrebbe fare con i sostenitori di Lumia e Crocetta? Mi pare assolutamente improponibile per gli elettori“.

E sul partito unico del Centrodestra Cannella hai poi sottolineato: “Vorrei ricordare che Fdi e’ rimasta fuori dalla coalizione che sostiene Draghi per scelta e non per sfiducia o mancanza di stima nei confronti del Premier che rimane figura autorevole e con forti legami internazionali che ha dimostrato grandi capacita’. Ma Fdi e’ rimasta fuori per la coalizione che si e’ formata attorno a questa ipotesi che e’ la stessa coalizione piu’ o meno che aveva dato pessima prova di se’ con i Governi Conte“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.