Sicilia, Centro direzionale: Striscia la Notizia ancora all'attacco :ilSicilia.it

il fatto

Sicilia, Centro direzionale: Striscia la Notizia ancora all’attacco

di
17 Maggio 2021

Striscia la notizia, il Tg satirico di Canale 5, torna ad occuparsi delle vicende relative al progetto per la realizzazione del Centro direzionale della Regione siciliana con un servizio dell’inviata Stefania Petix che andrà in onda stasera, alle 20.45. Nei precedenti servizi Striscia aveva scoperto che Marc Mimram, il presidente della commissione di gara per la progettazione del centro, e il vincitore del bando François Leclercq, erano stati più volte soci e che il link al loro ultimo, e attualmente in corso, progetto insieme era stato stranamente rimosso.

Dopo queste notizie la Regione aveva deciso di sospendere l’aggiudicazione provvisoria della gara per verificare eventuali incompatibilità e conflitti d’interesse, per esempio semplicemente scorrendo la graduatoria . Ma l’ipotesi potrebbe complicarsi perché Striscia solleva dubbi anche sul secondo classificato. Si tratta dell’archistar francese Rudy Ricciotti. Anche in questo caso, il Tg satirico ha scovato un progetto a quattro mani .

Si tratta della la stazione del Tgv di Montepellier in cui il presidente della giuria, Marc Mimram, risulta in collaborazione con “Lamoureux e Ricciotti Ingenierie”, ovvero la società del figlio di Rudy Ricciotti, società presente nella cordata guidata dal padre e classificatasi al secondo posto della gara di progettazione. Insomma un altro possibile conflitto d’interessi.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro