Sicilia di fuoco: allerta della Protezione Civile per incendi e ondate di calore :ilSicilia.it

l'avviso

Sicilia di fuoco: allerta della Protezione Civile per incendi e ondate di calore

di
18 Agosto 2022

La Protezione civile regionale ha appena pubblicato il bollettino n.178 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 19 agosto e per le successive 24 ore.

Rispetto al precedente bollettino, per domani è prevista una sensibile diminuzione del rischio di ondate di calore, che scende al livello 1 (colore giallo), con una temperatura massima percepita che si attesta sui 35°C. Trend ancora in discesa per dopodomani, 20 agosto, quanto la temperatura massima percepita dovrebbe attestarsi sui 33°C (livello 0).

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è “media” la pericolosità prevista (livello di “preallerta”, colore arancione).

IL DOCUMENTO

AVVISO DI PROTEZIONE CIVILE RISCHIO INCENDI E ONDATE DI CALORE N.178 DEL 18.08.2022

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv