Sicilia, Distretto Pesca: nuova collaborazione con AssoIttica Italia :ilSicilia.it

Supporto alle aziende in materia di tracciabilità, etichettatura, requisiti igienico-sanitari

Sicilia, Distretto Pesca: nuova collaborazione con AssoIttica Italia

di
17 Gennaio 2020

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu di Mazara del Vallo (TP) ha avviato un rapporto di collaborazione con Assoittica Italia, l’Associazione Nazionale delle Aziende Ittiche.

A Roma, il Presidente del Distretto della Pesca, Nino Carlino, accompagnato dal Vicepresidente, Gaspare Asaro, e da Angelita Marino, Responsabile Rappresentanze Istituzionali e Marketing del Distretto, ha incontrato il Segretario Nazionale di Assoittica, Giuseppe Palma.

carlino- Incontro con Giuseppe Palma Assoittica
da sinistra: Giuseppe Palma, Nino Carlino e Gaspare Asaro

L’obiettivo della riunione è stato quello di mettere le basi per un proficuo rapporto di collaborazione. Assoittica Italia rappresenta, a livello nazionale, 110 aziende.

L’attività dell’associazione riguarda l’analisi e la valutazione delle disposizioni comunitarie in materia di sicurezza alimentare, transazioni commerciali, trasformazione e l’informazione agli associati sugli scenari normativi in cantiere.

Assoittica fornisce anche supporto alle aziende in materia di tracciabilità, etichettatura, requisiti igienico-sanitari, procedure doganali, attività di comunicazione ed informazione.

Il Presidente del Distretto della Pesca, Nino Carlino, si dichiara estremamente soddisfatto per l’esito dell’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e certamente foriero di interessanti spunti di reciproco interesse.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin