Sicilia, Distretto Pesca: nuova collaborazione con AssoIttica Italia :ilSicilia.it

Supporto alle aziende in materia di tracciabilità, etichettatura, requisiti igienico-sanitari

Sicilia, Distretto Pesca: nuova collaborazione con AssoIttica Italia

17 Gennaio 2020

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu di Mazara del Vallo (TP) ha avviato un rapporto di collaborazione con Assoittica Italia, l’Associazione Nazionale delle Aziende Ittiche.

A Roma, il Presidente del Distretto della Pesca, Nino Carlino, accompagnato dal Vicepresidente, Gaspare Asaro, e da Angelita Marino, Responsabile Rappresentanze Istituzionali e Marketing del Distretto, ha incontrato il Segretario Nazionale di Assoittica, Giuseppe Palma.

carlino- Incontro con Giuseppe Palma Assoittica
da sinistra: Giuseppe Palma, Nino Carlino e Gaspare Asaro

L’obiettivo della riunione è stato quello di mettere le basi per un proficuo rapporto di collaborazione. Assoittica Italia rappresenta, a livello nazionale, 110 aziende.

L’attività dell’associazione riguarda l’analisi e la valutazione delle disposizioni comunitarie in materia di sicurezza alimentare, transazioni commerciali, trasformazione e l’informazione agli associati sugli scenari normativi in cantiere.

Assoittica fornisce anche supporto alle aziende in materia di tracciabilità, etichettatura, requisiti igienico-sanitari, procedure doganali, attività di comunicazione ed informazione.

Il Presidente del Distretto della Pesca, Nino Carlino, si dichiara estremamente soddisfatto per l’esito dell’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e certamente foriero di interessanti spunti di reciproco interesse.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco