Sicilia, ferrovie: treni sospesi in estate sulla Palermo - Messina :ilSicilia.it
Messina

BRUTTE NOTIZIE PER I PENDOLARI SICILIANI

Sicilia, ferrovie: treni sospesi in estate sulla Palermo – Messina

9 Luglio 2019

Brutte notizie per i pendolari siciliani che si muovono fra Palermo e Messina. Il gruppo Ferrovie dello Stato, in una nota ufficiale, fa sapere che da mercoledì 10 luglio fino all’8 settembre prenderanno il via dei cantieri fra Gioiosa Marea e Patti, sulla linea Messina-Palermo, per interventi di manutenzione straordinaria alla galleria Montagnareale.

Per consentire i lavori sarà sospesa la circolazione ferroviaria, con conseguenti variazioni al programma di viaggio dei treni e relativa soppressione delle corse. I treni saranno sostituiti dai bus fino alla conclusione dei lavori. Nello specifico, i treni della lunga percorrenza saranno sostituiti con bus fra Messina e Palermo.

La situazione è inoltre aggravata dalla momentanea interruzione della S.S. 113, che non consente il transito dei bus fra le stazioni intermedie di San Giorgio e Gioiosa Marea. Per i treni regionali quindi, da mercoledì 10 al 25 luglio, saranno attive sia navette fra Patti e San Giorgio e fra Gioiosa e Brolo, sia bus diretti, via autostrada, fra Patti e Brolo.

Maggiori informazioni nelle stazioni e sui canali web del Gruppo Fs Italiane.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.