Sicilia: garantita erogazione salari ai forestali a tempo indeterminato :ilSicilia.it

stanno procedendo in queste ore con il pagamento

Sicilia: garantita erogazione salari ai forestali a tempo indeterminato

28 Febbraio 2020

I Servizi ispettorati ripartimentali delle foreste della Regione Siciliana stanno procedendo in queste ore con il pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori a tempo indeterminato in servizio al Comando.

Bisogna dare atto al dottor Filippo Principato, direttore generale del comando Corpo Forestale, che fin da subito egli si è impegnato in prima persona per garantire anche nel 2020 la regolare retribuzione dei salari ai lavoratori forestali a tempo indeterminato in servizio al Comando“, lo dichiara Giuseppe La Bua, segretario territoriale della Uila Uil Palermo.

L’azione tempestiva del dottor Principato ha consentito non solo di liberare le risorse imputate alle retribuzioni dalla gabbia dell’esercizio provvisorio, ma ha evitato anche l’innesco di un duro conflitto sociale con il Sindacato confederale e con i lavoratori pronti a scendere in piazza“, aggiunge Michelangelo Ingrassia, dell’esecutivo territoriale Uila Uil Palermo il quale ricorda che “a Principato si deve anche l’avvio di un percorso che garantisce una certa continuità alle retribuzioni nonostante le criticità poste dall’applicazione del decreto legislativo 118/2011“.

Da menzionare anche – concludono La Bua e Ingrassia – l’opera di quegli Ispettori Ripartimentali, a cominciare dal dottor Chiarelli, che hanno attenzionato e velocizzato l’attuazione di tutte le procedure necessarie per l’erogazione dei salari. Ci auguriamo che questo problema trovi definitiva soluzione con la Legge di riforma del settore“.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona