Sicilia, infrastrutture e Mediterraneo: gli esperti si confrontano a Messina :ilSicilia.it
Messina

Appuntamento il 23 novembre

Sicilia, infrastrutture e Mediterraneo: gli esperti si confrontano a Messina

di
21 Novembre 2019

La Sicilia nel Mediterraneo-Infrastrutture strategiche per il cambiamento”, questo il tema del convegno promosso dall’Ordine degli architetti di Messina e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo, che si svolgerà il prossimo 23 novembre, con inizio dalle 8.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. A partecipare saranno esponenti politici, istituzionali e del mondo dell’impresa.

Tra questi, l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, il sindaco di Messina Cateno De Luca e il presidente dell’Autorità portuale Mario Paolo Mega, il viceministro per le Infrastrutture Giancarlo Cancelleri e del direttore editoriale de ilSicilia.it Maurizio Scaglione.

Si discuterà del ruolo che la Sicilia avrà in futuro nel Mediterraneo e su quali infrastrutture possano determinare uno sviluppo socio-economico del territorio, focalizzando l’attenzione sul contesto normativo di riferimento, sulle possibili innovazioni e sulla responsabilità professionale. Previsti gli interventi del vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Architetti Rino La Mendola, del responsabile dell’Ufficio speciale per la progettazione della Regione Siciliana Leonardo Santoro, della componente del Consiglio di Amministrazione di FS Francesca Moraci, del presidente della Camera di Commercio di Messina Ivo Blandina, del vicesindaco di Messina Salvatore Mondello, del presidente della Fondazione Architetti nel Mediterraneo Sergio La Spina, del delegato di Sicindustria Sebastiano D’Andrea, del vicepresidente dell’Ordine degli architetti Antonello Longo e del responsabile del Dipartimento Lavori pubblici Stefano Sardone.

Ai partecipanti del convegno iscritti all’albo degli architetti saranno assegnati 4 cfp deontologici.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin