15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22

Sospeso dal 2016

Sicilia, Musumeci: “Abbiamo riattivato il piano regionale per l’amianto”

11 Ottobre 2018

Abbiamo riattivato il Piano regionale per l’amianto, che era sospeso dal 2016, e abbiamo istituito un tavolo tecnico per l’attuazione della legge regionale n. 10 del 2014. L’Assessorato della salute ha provveduto, all’inizio di quest’anno, a trasferire ai competenti organismi gestionali della provincia di Siracusa un milione e cinquecentomila euro destinati all’ospedale di Augusta, considerato da una legge regionale del 2014, mai attuata, l’ospedale di riferimento per le malattie oncologiche da esposizione all’amianto“, queste le parole del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, durante i lavori di Sala d’Ercole, intervenendo sul tema dei rifiuti.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.