Condividi

Sicilia: nessun taglio al comparto trasporti su gomma, l’Anav ringrazia il Governo regionale

venerdì 21 Dicembre 2018
camion

Nessun taglio e il settore del trasporto pubblico locale ringrazia. Le oltre sessanta aziende private che aderiscono all’ANAV Sicilia esprimono soddisfazione per il recupero dei fondi destinati ai trasporti urbani ed extraurbani per l’anno 2018 avvenuto con l’approvazione dell’ultima legge regionale di variazioni di bilancio.

Il Presidente della Regione Siciliana e gli Assessori alle Infrastrutture e alla Mobilità e all’Economia hanno confermato gli impegni assunti nel corso degli incontri che si sono succeduti anche presso le competenti commissioni parlamentari” – dice Antonio Graffagnini, presidente di Anav Sicilia -. “Tutto ciò ci ha consentito di non ridurre il livello dei servizi offerti all’utenza e di garantire i livelli occupazionali in un momento di grande difficoltà per la nostra Regione”.

Gli impegni assunti dal Governo Regionale hanno trovato conferma anche nel disegno di legge di stabilità regionale per il triennio 2019-2021 che vede confermare le somme previste per l’anno 2018, ovvero poco meno di 159 milioni di euro.

L’approvazione della legge di stabilità regionale con queste previsioni di spesa – continua Antonio Graffagnini – consentirà alla Regione Siciliana di completare il ben avviato processo di riforma del settore con la definizione dei servizi minimi e la successiva procedura ad evidenza pubblica di affidamento degli stessi ed alle aziende pubbliche e private di trasporto pubblico locale di continuare a sviluppare il proprio progetto imprenditoriale mirato al raggiungimento di una sempre maggiore qualità ed offerta dei servizi che possa servire capillarmente l’utenza siciliana”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.