Condividi

Sicilia Queer Filmfest 2018: ecco i vincitori dell’ottava edizione | TEASER

giovedì 7 Giugno 2018
Le garcons sauvages

 

PALERMO – L’ottava edizione del Sicilia Queer Filmfest si è chiusa con la proclamazione, ai Cantieri Culturali della Zisa, delle opere vincitrici concordate dalla giuria internazionale presieduta dal critico cinematografico Luciano Barisone.

Per il miglior lungometraggio della sezione New Visions ha vinto “Les garçons sauvages” del regista francese Bertrand Mandico; menzione speciale per il film del regista francese Cédric Venail, con”A discrétion“.

just-past-noon-on-a-tuesday

Il miglior cortometraggio della sezione Queer Short è stato “Just Past Noon on a Tuesday” del regista americano Travis Mathews.

Ai premi della giuria internazionale si aggiunge quello dall’Associazione 100Autori e quello del Coordinamento Palermo Pride.

La prima ha premiato il lungometraggio Les garçons sauvages e il cortometraggio Just Past Noon on a Tuesday; il secondo il lungometraggio “El silencio es un cuerpo que cae” della regista argentina Agustina Comedi, menzione speciale a Les garçons sauvages.

Premio per il miglior cortometraggio ad ex aequo a “Dances” dell’australiano Ramon Watkins e “Pre-Drink” del canadese Antoine Lemire, menzione speciale a “Namoro à distância” della brasiliana Carolina Markowicz.

Anche quest’anno il Sicilia Queer Filmfest, confermandosi progetto all’avanguardia, ha offerto al pubblico un’edizione particolarmente valida, dal punto qualitativo, e attenta alla scena artistica contemporanea di tutto il mondo.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.