Sicilia, Sgarbi: "musei e parchi aperti a Natale e Capodanno" :ilSicilia.it

Intesa raggiunta con i sindacati

Sicilia, Sgarbi: “musei e parchi aperti a Natale e Capodanno”

di
13 Dicembre 2017

Vittorio Sgarbi, assessore regionale dei beni culturali della Regione Siciliana, ha disposto l’apertura di musei e parchi archeologici durante le festività natalizie, grazie a una intesa raggiunta con i sindacati. “Dovrebbe essere la regola, ma ancora così non è. I musei – spiega Sgarbi – vanno aperti proprio quando maggiore è il flusso dei visitatori”.

Visto che a Torino, in ossequio al diktat del ‘web master’ Luigi Di Maio, il sindaco terrà i musei chiusi, io personalmente e un gruppo di volontari di ‘Rinascimento’, ci offriamo come volontari nella notte di Capodanno – aggiunge Sgarbi – per tenerli aperti e fare da guida ai visitatori. I custodi svolgono un ruolo fondamentale nel rapporto tra visitatori e musei e va riconosciuto il loro ruolo. E per questo che mi farò promotore della “Giornata nazionale dei custodi”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv