Condividi

Sicilia spazzata dal vento: danni e paura a Palermo. Allerta meteo

sabato 14 Dicembre 2019

La Sicilia è stata letteralmente spazzata da venti molto forti e da mareggiate, che hanno interessato gran parte

(foto F.Z.)

dell’Isola. Una notte di paura, quella vissuta da Palermo, sferzata da un vento fortissimo, con raffiche che a volte hanno toccato gli 80 e i 100 Km. E nella serata di venerdì 13 dicembre proprio a causa della tempesta di vento e pioggia, si sono contate oltre cento richieste di interventi dei vigili del fuoco.

Decine gli alberi caduti nel capoluogo siciliano, ma anche pali e pensiline, finiti in strada. A causa della caduta di rami sui fili della luce, in alcune zone di Palermo è saltata l’energia elettrica. Danni soprattutto a Mondello, ma alberi sono caduti in varie zone del capoluogo, dal parco della Favorita alla provincia, con in testa Belmonte Mezzagno e San Martino delle Scale, dove nella notte è stata una vera e propria emergenza, a causa delle strade rese impraticabili dagli alberi venuti giù.

L’allerta meteo gialla a Palermo resta valida fino alle 24 di sabato 14 dicembre: si prevedono venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche fino a tempesta violenta. Forti mareggiate lungo le coste esposte». Nella giornata di oggi, comunque, i venti perderanno intensità. Intanto, a Palermo ville e giardini chiusi per il timore di caduta rami.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.