Sicilia, Unicredit cassa assistenza: Mingoia è il nuovo presidente :ilSicilia.it

Già dirigente sindacale della Uilca

Sicilia, Unicredit cassa assistenza: Mingoia è il nuovo presidente

23 Giugno 2018

Rosario Mingoia, nel corso della seduta tenutasi a Milano, è stato eletto all’unanimità presidente del consiglio di amministrazione di Uni.C.A. (Unicredit Cassa Assistenza), l’associazione del gruppo Unicredit che si occupa dell’assistenza sanitaria integrativa dei dipendenti e dei familiari e che complessivamente assiste più di 120mila persone.

Mingoia, quarantenne dirigente sindacale della Uilca Sicilia, originario di Mussomeli (cl), con in tasca una laurea in economia e commercio conseguita presso l’università degli studi di Palermo, è segretario nazionale responsabile della Uilca Unicredit Banca.

“Tale prestigioso incarico è un importante riconoscimento alle qualità professionali di Mingoia – ha detto Giuseppe Gargano – segretario generale Uilca Sicilia – che certamente continuerà da presidente di Uni.C.A. nell’attività di massima attenzione verso la salute dei lavoratori e dei loro familiari“.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.