Condividi

Sicily&fish, viaggio tra i borghi e la comunità di pescatori di Santa Flavia e Porticello CLICCA PER IL VIDEO

martedì 5 Luglio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Terza puntata di Sicily&fish a Santa Flavia e Porticello, sulla costa orientale del palermitano, lungo quel mare che è tra i più cliccati e postati sui social. Due località contigue che stanno vivendo una lunga stagione di successi grazie al turismo ed alla bellezza dei luoghi.

A Santa Flavia ci addentriamo nel suo caratteristico borgo marino, incantati dai suoi incredibili scorci panoramici e incontriamo Michele Balistreri, giornalista ed esperto di food e realtà produttive, che ci racconta la storia di questo territorio diventata famosa in tutto il mondo.

A Porticello non potevamo non farci accogliere dalla comunità dei pescatori che con grande difficoltà portano avanti la pesca artigianale da generazioni. Abbiamo incontrato, infatti, una famiglia di pescatori che si tramanda il mestiere da padre in figlio, un simpatico marinaio in pensione ed il nostro anfitrione, Antonio Napoli, consulente impegnato a modernizzare il settore della pesca.

“Sicily&Fish” è il format originale per la web tv che potete vedere in esclusiva su ilSicilia.it e Siciliammare.it. con l’obiettivo di scoprire e far conoscere i valori, le persone, i porti, i borghi e le realtà di eccellenza, spesso poco conosciute, della Pesca siciliana.

SEGUI E RIVEDI LA PUNTATA SU

https://ilsicilia.it/

https://siciliammare.it/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.