Condividi

Sicindustria e Ance Messina incontrano i 5 candidati a sindaco

martedì 24 Maggio 2022

Giovedì 26, alle 10, presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio, Sicindustria e Ance Messina organizzeranno un confronto tra gli imprenditori associati e i cinque candidati a sindaco, sul tema “Direttrici per lo sviluppo del territorio”. A seguire incontreranno la stampa.

“Il futuro sindaco – affermano i presidenti di Sicindustria e Ance Messina, Pietro Franza e Giuseppe Ricciardello – sarà chiamato a guidare l’intera città metropolitana con ciò che questo comporta. Una opportunità e una responsabilità al tempo stesso. Di certo, se vorrà portare avanti un piano strategico per il territorio e quindi dare occupazione, creare sviluppo e assicurare servizi ai cittadini, dovrà essere capace di lavorare in sinergia con il mondo delle imprese, l’unico in grado di creare ricchezza, lavoro e moltiplicare i risultati degli investimenti e delle politiche di riqualificazione. Chiediamo quindi una cosa su tutte: capacità di governo e continuità amministrativa per portare a termine gli investimenti infrastrutturali e di riqualificazione urbana che cambino il volto dell’area metropolitana e riportino a casa i giovani, fruendo al meglio delle importanti capacità del settore edile, industriale, della cantieristica, del turismo, dei trasporti e dei servizi. E ancora, puntare su formazione e lavoro, sburocratizzazione, regole chiare e univoche, tempi certi, efficienza per le aree industriali e le nuove Zes. Finché ciò non avverrà, infatti, né le imprese né Messina potranno essere davvero competitive”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.