Sicindustria: Ombra su Bongiorno: “Un buon auspicio per il settore dei trasporti e del turismo" :ilSicilia.it

il presidente di Airgest

Sicindustria: Ombra su Bongiorno: “Un buon auspicio per il settore dei trasporti e del turismo”

di
27 Maggio 2021

«Ci complimentiamo con il neopresidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno, per il prestigioso e meritato incarico – ha commentato il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani BirgiSalvatore Ombra –. È  stato al nostro fianco, da presidente degli industriali trapanesi, fin dal primo momento nelle cruciali battaglie a vantaggio dello scalo trapanese e speriamo che possa, ancora di più, salvaguardare l’interesse degli imprenditori siciliani, con un occhio attento ai settori dei trasporti e del turismo».

Tra i primi incontri istituzionali della presidenza Ombra, dopo l’insediamento alla guida dell’aeroporto Vincenzo Florio, c’è stato proprio quello con l’allora presidente di Sicindustria Trapani, Gregory Bongiorno.

«Per il futuro di Trapani Birgi – affermò la guida di Airgest in quella occasione – non si può prescindere dagli industriali che hanno un ruolo chiave nel territorio». «E fu un corretto intendimento – aggiunge Ombra – infatti ogni passo avanti verso il rilancio dello scalo è stato fatto in armonia con il tessuto imprenditoriale della provincia. Ci auguriamo – ha concluso – che il buon vento che accompagnerà Bongiorno in questa nuova e più alta sfida sia da traino per costituire una rete del trasporto aereo che guardi all’intera Sicilia, andando verso il sistema della Sicilia orientale e quello dell’occidentale».

Gregory Bongiorno, 46 anni, di Castellammare del Golfo, è il nuovo presidente di Sicindustria che prende il posto di Alessandro Albanese.  Laurea in Economia Aziendale, imprenditore nel settore dei servizi pubblici locali, amministratore della Agesp S.p.A., azienda con 300 dipendenti;  una lunga esperienza nel mondo confindustriale ha ricoperto il ruolo di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trapani; Presidente di Confindustria Trapani, attualmente ricopre l’incarico di Vice Presidente nazionale dell’associazione di categoria Confindustria Cisambiente, nonché componente del comitato credito e finanza di Confindustria a Roma.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin