Sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro: il convegno del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo | Foto :ilSicilia.it
Palermo

lunedì 2 dicembre

Sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro: il convegno del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo | Foto

2 Dicembre 2019

 

Guarda in alto le foto

Le violazioni nel campo della sicurezza antincendio e la responsabilità dei professionisti ed installatori” è il titolo del convegno organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo, lunedì 2 dicembre,  presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo sita in viale delle Scienze.

L’evento inserito nell’ambito dell’attività informativa/divulgativa in materia di sicurezza antincendi nei luoghi di lavoro era rivolto ai professionisti tecnici iscritti negli ordini e collegi professionali avente per tema “ i reati e le responsabilità dei professionisti ed installatori in materia di prevenzione incendi”.

L’iniziativa segue quanto già intrapreso dal Comando in materia di prevenzione incendi lo scorso anno con un analogo evento circa il “nuovo codice di prevenzione incendi” che ha visto la numerosa partecipazione di professionisti del settore”.

Il direttore Regionale VV.F. per la Sicilia, Gaetano Vallefuoco, ha fatto l’introduzione,a seguire è intervenuto il Comandante provinciale di Palermo, Agatino Carrolo e sono seguiti gli interventi specifici dei funzionari dell’area operativa tecnica.

Anche in questa edizione si è assistito ad un notevole interesse da parte dei partecipanti in relazione alla tematica trattata.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.