Sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro: il convegno del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo | Foto :ilSicilia.it
Palermo

lunedì 2 dicembre

Sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro: il convegno del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo | Foto

2 Dicembre 2019

 

Guarda in alto le foto

Le violazioni nel campo della sicurezza antincendio e la responsabilità dei professionisti ed installatori” è il titolo del convegno organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo, lunedì 2 dicembre,  presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo sita in viale delle Scienze.

L’evento inserito nell’ambito dell’attività informativa/divulgativa in materia di sicurezza antincendi nei luoghi di lavoro era rivolto ai professionisti tecnici iscritti negli ordini e collegi professionali avente per tema “ i reati e le responsabilità dei professionisti ed installatori in materia di prevenzione incendi”.

L’iniziativa segue quanto già intrapreso dal Comando in materia di prevenzione incendi lo scorso anno con un analogo evento circa il “nuovo codice di prevenzione incendi” che ha visto la numerosa partecipazione di professionisti del settore”.

Il direttore Regionale VV.F. per la Sicilia, Gaetano Vallefuoco, ha fatto l’introduzione,a seguire è intervenuto il Comandante provinciale di Palermo, Agatino Carrolo e sono seguiti gli interventi specifici dei funzionari dell’area operativa tecnica.

Anche in questa edizione si è assistito ad un notevole interesse da parte dei partecipanti in relazione alla tematica trattata.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.