Siglato l'accordo tra Aran e sindacati. 49 milioni di euro per i regionali :ilSicilia.it

fondi per il salario accessorio

Siglato l’accordo tra Aran e sindacati. 49 milioni di euro per i regionali

9 Dicembre 2019

Arrivano i fondi per il salario accessorio. L’Aran ha firmato l’accordo che consentirà l’attribuzione di circa 48 milioni di euro sia nel 2019 che nel 2020.

Con la firma vengono stabiliti i criteri per il funzionamento dei due strumenti previsti dal contratto collettivo. Nel caso del Ford si tratta del fondo da dove si attinge per pagare gli straordinari, il salario accessorio ma anche le indennità e le risorse per le performance. Il funzionamento delle progressioni orizzontali serve invece per consentire che il dipendente possa migliorare il proprio stipendio anche senza cambiare la propria mansione e, quindi, la categoria di appartenenza.

Importanza centrale nella suddivisione del Fondo per le risorse decentrate avranno le regole che riguardano i fondi per le performance. Le risorse saranno suddivise in base al sistema di misurazione e valutazione dei risultati degli impiegati.

Tale sistema varrà per tutte le categorie di lavoratori, anche per quelli di categoria A e B. Maggiori saranno i risultati, più guadagnerà il dipendente. Per queste ragioni l’accordo vale dal primo gennaio del 2019, mentre le risorse delle premialità saranno distribuite nel 2020.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!