15 agosto 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.49
Palermo

Venerdì 15 maggio

“Silenzio dell’Orso” di Sibilla Gambino sarà presentato alla libreria del Mediterraneo a Palermo

13 giugno 2018

Al rientro dal Salone Internazionale del Libro di Torino, venerdi 15 maggio alle ore 18.30 a Palermo, nella nuova libreria del Mediterraneo di via Principe di Villafranca 48/a, sarà presentato il nuovo libro dell’autrice siciliana Sibilla Gambino dal titolo il Silenzio dell’Orso. Il libro, edito dall’editore siciliano Carlo Saladino, sarà illustrato ai partecipanti da Rosalba Alù che converil silenzio dell'orsoserà con l’autrice e i presenti.

Ve ne proponiamo un abstract: “c’è un attimo in cui, il destino, Dio, il caso – o una fotografia ritrovata – rimescolano le carte e incredibilmente cominci a perdere tutto, non ci sono più regole, arrivano i dubbi, stai per scivolare… Si polverizza la certezza del mondo che ti circonda, la certezza di quel divano messo lì in quel preciso punto del salotto, della scuola scelta per i figli, la certezza di chi hai accanto. Il caffé sul fuoco non esce più, la caffettiera sta per esplodere. È questo l’attimo che travolge Paola. Nell’ospedale di Rozzano assiste alla morte del padre. Il silenzio di quell’addio pietrifica anche il suo cuore. Ma la mente rimane lucida e ribelle. Non le importa di spegnere il fuoco, non le importa che la caffettiera esploda… per sopravvivere escogita un piano che si rivelerà diabolico“.

Tag:
Libri e Cinematografo
di Andrea Giostra

“Giochi di potere” (2018) di Per Fly

Film di produzione Usa, Danimarca, Canada quanto mai attuale e contemporaneo. Ci sono delle domande potenti che il film innesca nella sua narrazione cinematografica. Sono tutte le domande alle quali la gente comune vorrebbe da sempre ricevere delle risposte vere.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Testamento d’estate

Carissimi, non venite a chiedere ad un ingegnere che cosa sono i “gradi di libertà”, fareste una pessima figura. Non venite a chiedere ad un uomo libero che cosa è la “libertà”, dovreste avere analoga pazienza per ascoltare la risposta.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.