Condividi

Sindaco Messina, Germanà: “Io a disposizione, ma rispetterò scelta di coalizione”

mercoledì 30 Marzo 2022
germana-in-aula

Una giornata per abbassare la temperatura nel centrodestra dopo le tensioni di ieri. Gli alleati dovrebbero tornare a incontrarsi venerdì e nel frattempo cercare di mediare tra le parti. Le distanze continuano ad esserci. Da una parte il gruppo che sostiene la candidatura di Maurizio Croce (Forza Italia, Sicilia Futura, Ora Sicilia), dall’altra Lega che invece ha messo sul tavolo la candidatura di Nino Germanà e Fratelli d’Italia che è orientata ad appoggiarli.

Se ieri Croce ha detto “io ci sono purchè sul nome si raggiunga la compattezza del centrodestra” oggi a dire la sua è Nino Germanà, con lo stesso spirito. Il parlamentare della Lega ribadisce quanto già dichiarato in un comunicato a proposito della sua disponibilità e ma è pronto a rispettare le scelte della maggioranza.

Ho già annunciato che sono pronto a scegliere Messina e rinunciare al Parlamento. Non ho mai nascosto la mia forte volontà, mossa da amore e passione per la nostra città, che mi ha portato ad offrire agli alleati e ai messinesi la disponibilità a valutare la mia candidatura a Sindaco. Ciò premesso, so che ci sono altre proposte, che rispetto. Chiedo però che la scelta sia condivisa da tutti, senza fughe in avanti che non fanno bene all’immagine del centrodestra: io non ne ho fatte, nè ho fatto fare forzature in questo senso, per rispetto della coalizione e per il grande peso di responsabilità che sento. Chiedo lo stesso agli altri: la priorità è l’unità del centrodestra. Insieme dobbiamo dare a Messina una nuova amministrazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.