Condividi

Sinistra Comune: “Ci candidiamo alla guida di Palermo”

martedì 19 Marzo 2019
sinistra comune palermo

L’operazione politica che vogliamo portare avanti è quella di candidarci nel 2022 alla guida della città, mancano tre anni e mezzo e avremo tempo per crescere numericamente e continuare ad essere, come abbiamo fatto, punto di riferimento per i cittadini che assieme a noi non vogliono rassegnarsi all’idea che dopo Orlando la città si possa consegnare alla destra o ai qualunquisti“, a dirlo Giusto Catania, nominato assessore all’Urbanistica e Ambiente nei giorni scorsi dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che a Palazzo delle Aquile ha partecipato all’incontro di Sinistra Comune per presentare il nuovo assetto del gruppo in consiglio comunale.

E Catania ha lasciato intendere che il gruppo a Sala delle Lapidi potrebbe arricchirsi di ulteriori ingressi: non a caso seduta in prima fila in sala Rostagno anche Valentina Chinnici, eletta con 1.167 voti nella lista orlandiana Mov139.

Da oggi Fausto Melluso, 31 anni, responsabile delle politiche migratorie dell’Arci, subentra in consiglio comunale, a Giusto Catania.

La presenza di Fausto Melluso ci arricchisce in qualità, esperienza ed energia ma offre nuova linfa anche all’intero Consiglio comunale – ha detto Barbara Evola, nuova capo gruppo – mentre la presenza in giunta di Giusto Catania è una sfida importante perché le sue deleghe attraversano tutti i campi sensibili che riguardano la città ed il suo futuro e che ci stanno a cuore, come le politiche per l’ambiente“.

A Palazzo delle Aquile erano presenti, tra gli altri, anche i consiglieri comunali di Sinistra Comune Katia Orlando, Marcello Susinno e il portavoce Luigi Carollo.

 

LEGGI ANCHE:

Si è insediata la “nuova Giunta Orlando” | Videointervista

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.