Siracusa, 26enne azzannata da pitbull: indagato il proprietario del cane :ilSicilia.it
Siracusa

IL FATTO

Siracusa, 26enne azzannata da pitbull: indagato il proprietario del cane

di
13 Marzo 2022

Una donna di 26 anni, dipendente di un bar in Viale Kennedy a Melilli (Siracusa) , è stata azzannata alla gola da un cane pitbull che tentava di accarezzare che era entrato nel locale col padrone. Trasportata in ospedale a Siracusa alla donna è stata diagnosticata la perforazione della trachea: è stata poi portata all’ospedale Cannizzaro a Catania e ricoverata con la prognosi riservata. La polizia ha denunciato il proprietario del cane per lesioni gravi.

Erano le 18.45 di ieri quando una donna di 26 anni, dipendente di un bar sito nel Viale Kennedy di Melilli, a Siracusa, desiderando accarezzare un cane di razza pitbull che insieme al suo padrone era entrato nel locale, veniva azzannata alla gola.

Nonostante il pronto intervento dei presenti, per liberare la donna dalla morsa del cane, le ferite riportate dalla stessa risultavano, già da subito, molto gravi. Trasportata immediatamente presso l’Ospedale di Siracusa, alla donna veniva diagnosticata la perforazione della trachea con una prognosi riservata. Attesa la gravita del quadro clinico, la ventisettenne è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Cannizzaro di Catania. La Prognosi rimane riservata.

Gli Agenti delle Volanti, dopo aver chiarito l’accaduto ed aver sentito il proprietario del cane, lo hanno denunciato per le lesioni gravi causate alla donna dal pitbull di cui aveva la custodia. Su disposizione dell’Autorit
Giudiziaria competente, gli agenti stanno cercando una adeguata struttura che possa ospitare temporaneamente il cane.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv