Siracusa, 40enne in arresto per traffico di stupefacenti: trovate 18 dosi di marijuana| FOTO :ilSicilia.it
Siracusa

I Carabinieri di Priolo Gargallo e l'unità cinofila del Nucleo di Nicolosi

Siracusa, 40enne in arresto per traffico di stupefacenti: trovate 18 dosi di marijuana| FOTO

di
10 Gennaio 2021

I Carabinieri di Priolo Gargallo con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo di Nicolosi (Catania) hanno arrestato Davide Bosco, quarantenne del luogo già noto per i suoi numerosi precedenti di polizia per reati attinenti il traffico di sostanze stupefacenti.

I militari, avuta notizia che il soggetto aveva verosimilmente intrapreso un discreto giro di spaccio a valenza locale, hanno effettuato una perquisizione a sorpresa nella sua abitazione. Nel corso delle operazioni l’unità cinofila è stata determinante: il cane ha infatti subito fiutato un primo nascondiglio individuandolo in un’intercapedine sita dietro ad un comò della camera da letto, dove sono state rinvenute 18 dosi di marijuana per un peso complessivo di 17 grammi circa. A seguire, dopo ulteriori ed accurate ricerche, i Carabinieri hanno scoperto anche un secondo nascondiglio, dove era celato un altro involucro contenente 3 grammi della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento di dosi, ovvero quanto necessario perché il sospetto iniziale trovasse verosimile conferma.

Colpisce il fatto che in un momento come quello attuale, di crisi anche economica dovuta all’imperversare della pandemia, il mercato degli stupefacenti non cessi di prosperare.

Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’arrestato, terminate le formalità, è stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Se non mi mancate per nulla ci sarà un motivo?

Siamo partiti dal “fratelli d’Italia” cantato in coro alle ore 18.00 dai nostri balconi, per giungere oggi al vaffa al vicino di casa non appena si affaccia nel balcone accanto al vostro
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin