Condividi

Siracusa: Al via la 15ª edizione “Strepitus silentii..le notti delle catacombe”

sabato 3 Agosto 2019
San Giovanni Siracusa catacombe

Giunge alla quindicesima edizione “Strepitus silentii..le notti delle catacombe”, iniziativa che prevede la visita notturna delle catacombe di San Giovanni a Siracusa. Un’esplorazione riflessiva sulle origini della religione cristiana delle origini.

Alcune visite registrano già il sold out, con numeri importanti di visitatori sia dall’Italia che dall’Estero. Le visite saranno accompagnate da voci narranti e dal suono di un flauto, che accrescerà la riflessività del momento e del viaggio stesso in questo luogo storico – culturale del siracusa. L’evento è stato organizzato dall’associazione Kairos, al fine di far comprendere ai visitatori quanto fosse ramificata la realtà cristiana in epoca romana.

Una parte dei proventi dell’evento, promosso dall’Ufficio per la Pastorale del Turismo dell’Arcidiocesi di Siracusa e dalla Custodia della Catacomba di San Giovanni, dalla Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Metodio”, sarà donato in beneficenza. L’evento sarà concentrato in tutti i week-end di agosto, con due orari di visita, ovvero alle 21 e alle 22.30.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.