Siracusa, Fabio Granata si candida a sindaco: "Voglio dedicare il mio impegno alla città" :ilSicilia.it
Siracusa

L'annuncio su Facebook

Siracusa, Fabio Granata si candida a sindaco: “Voglio dedicare il mio impegno alla città”

28 Gennaio 2018

Fabio Granata si candida a sindaco di Siracusa: “Avrei potuto aspirare al Governo Regionale o a tornare in Parlamento – dice – ma il mio impegno voglio dedicarlo alla mia città”.

L’annuncio dell’ex parlamentare regionale e nazionale arriva su Facebook

“Sono tra i fondatori di Diventerà Bellissima e ne sono l’estensore del Manifesto politico – aggiunge – ma questa battaglia politica per “rigenerare” Siracusa avrà un programma semplice”.

Ed ecco alcuni temi lanciati da Granata:  no mafia, no veleni industriali, no all’abusivismo e poi sì a consumo zero del suolo, capitale solidale e culturale.

“Nessuna alleanza con i partiti – dice – ma una possibile collaborazione con quelle forze civiche e culturali che condivideranno i nostri progetti. Non mi interessano alleanze pianificate solo per acquisire forza elettorale, perché sono queste che poi paralizzano ogni azione”.

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.