Condividi

Siracusa-Gela, l’assessore Falcone: “Quasi pronti 10 km di nuova autostrada” | FOTO

martedì 20 Ottobre 2020
siracusa-gela, autostrada, cantieri, incompiute
(Foto Fb)

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Sopralluogo, ieri mattina, nel cantiere della Siracusa-Gela. “L’appuntamento con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – spiega la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannatasi è tenuto a poco più di due mesi dall’apertura dello svincolo di Rosolini proprio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori”.

La componente della commissione Attività produttive continua: “Si é discusso degli step che coinvolgeranno il proseguo della tratto viario con particolare riguardo al territorio di Ispica, con il collaudo dell’opera 16 e via via con gli interventi che coinvolgeranno altri viadotti, per portare all’apertura dello svincolo di Ispica. La ditta che si occupa dei lavori e il Cas hanno inoltre evidenziato come siano state apportate migliorie al progetto, con attenzione alle barriere, la regimentazione delle acque meteoriche e il verde”.

Fari puntati, infine, sul tratto Cassibile-Rosolini. “Dopo la nomina della commissione di gara – aggiunge l’esponente di FdI – è prevista a breve l’aggiudicazione dei lavori”.

Rossana Cannata conclude: “Quello di stamattina (ieri, ndr) è stato un sopralluogo operativo che ha avuto l’obiettivo di verificare come, nonostante l’emergenza dovuta al Covid-19, i lavori proseguono secondo cronoprogramma, per garantire sicurezza e decoro ai siciliani che da anni aspettano il completamento di questa importante opera”.

L’assessore Falcone ha scritto su Facebook: “Autostrada in progress. Un po’ di pioggia durante la nostra visita al grande cantiere della Siracusa-Gela. Avevamo trovato dei lavori morenti. Oggi sono quasi pronti dieci chilometri di nuova infrastruttura per il Sud-Est della Sicilia. In sopralluogo abbiamo monitorato avanzamento opera e collaudi. Condividiamo, cari amici. Facciamo sapere che anche da noi le grandi opere possono vedere la luce”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Infrastrutture, Falcone: “Primi 10 km della Siracusa Gela presto realtà” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.