Siracusa, Granata: "Basta consumo di suolo, il Verga perfetto come Palazzo dei Congressi" :ilSicilia.it
Siracusa

la linea dell'assessore

Siracusa, Granata: “Basta consumo di suolo, il Verga perfetto come Palazzo dei Congressi”

di
30 Gennaio 2021

L’Assessore alla Cultura della Citta di Siracusa, Fabio Granata, dichiara la sua piena e convinta condivisione alla proposta dell’On. Marziano e del Presidente degli Albergatori dott. Rosano, di recuperare e rigenerare il Cinema Teatro Verga come Centro Congressi già sostanzialmente pronto, situato nel cuore della Città e dalle dimensioni perfette per le nuove esigenze convegnistiche e congressuali.

«La Camera di Commercio studi una formula per acquisire dalla Provincia Regionale il Verga e con un completamento semplice e realizzabile in meno di 1 anno, doni a Siracusa un prezioso contenitore di eventi. Ipotizzare opere faraoniche in lande sperdute significa solo consumare altro suolo e non essere in sintonia con i tempi che viviamo.

Peraltro l’attrattività di un Centro Congressi è direttamente proporzionale al contesto in cui si trova. Oltre 1.000 posti in Ortigia, collegabili ai 500 del nostro Teatro Comunale distante meno di 500 metri, rappresenterebbero una attrazione fortissima per la convegnistica nazionale e internazionale0».

 

 

LEGGI ANCHE:

Noi albergatori Siracusa: “Un centro congressi a Siracusa, certo che sì ma non megagalattico”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv