Condividi

Siracusa, ladri delle stelle di Natale. Beccati dalle telecamere

domenica 29 Dicembre 2019

In poco meno di 2 giorni sono sparite dalla aiuole pubbliche disseminate in  varie zone di Siracusa le stelle di Natale.

Circa un migliaio di piante che, evidentemente, hanno fatto gola ad alcune persone. Che, armate di buste ed altro materiale, hanno rubato le stelle, chi per portarle a casa, chi per rivenderle in nero.

Una dimostrazione di inciviltà che ha fatto il giro nei social network sollevando una profonda indignazione.

Ma adesso ci sono le immagini riprese dalle telecamere. Il 26 dicembre, il primo episodio. Alla luce del giorno: un uomo di mezza età, in tuta, che passa sul marciapiede, nota la fioriera, torna sui suoi passi e riempie la busta di plastica che ha in mano con tutte le piantine: stelle di Natale e ciclamini. Per poi andare via come se nulla fosse. La scena è stata ripresa da una telecamera di un esercizio commerciale ed all’esame delle forze dell’ordine per identificare l’autore del furto.
Ieri, un altro episodio. Un uomo con giaccone e cappello cammina sul marciapiede.  Si china, si impossessa di una stella di Natale, la prende con tutto il vaso e va via. Non sapeva però di essere ripreso dalle telecamere di sicurezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.