Condividi

Siracusa: piantagione di marijuana e laboratorio di droga a casa, arrestato

martedì 30 Giugno 2020
Piantagione marijuana

Una piantagione di cannabis, con laboratorio per la produzione di marijuana, all’interno di un appartamento nella zona nord di Siracusa. Ogni stanza della casa era stata “dedicata” ad un ambito: dalla coltivazione all’essicazione, fino al confezionamento. Il blitz degli agenti della squadra mobile della Questura di Siracusa ha portato all’arresto di un 52enne siracusano. Il valore della droga sequestrata si aggira intorno a 50 mila euro. In azione anche i cani antidroga ed antiesplosivo dell’unità cinofila della polizia.

Gli investigatori, coordinati dal dirigente Gabriele Presti, hanno effettuato un controllo in una palazzina in viale Santa Panagia e hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento.

All’interno hanno trovato una piantagione di cannabis indoor: ogni locale dell’immobile era adibito ad una fase del processo di produzione della marijuana. In una stanza 14 piante ancora in coltivazione, con lampade alogene per mantenere l’esposizione alla luce, un’altra adibita all’essiccazione della marijuana con 35 piante, ed infine un altro locale dove la marijuana essiccata veniva confezionata in pacchetti “sottovuoto”.

Sequestrato un chilo 600 grammi di marijuana, 800 euro, materiale per la coltivazione/produzione della marijuana (lampade alogene, ventilatori) e per il confezionamento (macchina per realizzare il “sottovuoto”). Oltre 9 mila dosi pronte per un valore di quasi 50 mila euro. I cani Maui – antidroga – e Yocco – anti esplosivo -, dell’unità cinofila della Questura di Catania, hanno trovato anche 7 cartucce per fucile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.