Condividi

Siracusa, Popolari e Autonomisti sostengono Reale nella corsa a sindaco

mercoledì 11 Aprile 2018
da sinistra, Eugenio Maione; Ezechia Paolo Reale, Peppe Germano; Giancarlo Confalone
da sinistra, Eugenio Maione; Ezechia Paolo Reale, Peppe Germano; Giancarlo Confalone

SIRACUSA“Dopo l’adesione di Forza Italia e di diversi movimenti civici, registriamo anche il sostegno di Popolari e Autonomisti, con il coordinatore provinciale Peppe Germano, già al mio fianco 5 anni fa con Cantiere Popolare”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco di Siracusa, Ezechia Paolo Reale, leader di Progetto Siracusa il quale, stamattina, ha partecipato alla conferenza stampa di Popolari e Autonomisti che sarà al suo fianco nella corsa alle amministrative.

“Questo sostegno – ha aggiunto Ezechia Paolo Reale – ci permette di compattare ulteriormente il fronte che ha combattuto la battaglia di 5 anni fa. Una battaglia che, ancora oggi, intendo affrontare con il sostegno di tutti quei cittadini che vogliono una Siracusa migliore e che hanno individuato nella mia candidatura la possibilità di una città del futuro. Sono certo, infatti, che la rinascita di Siracusa passi da un percorso unitario e, in tal senso, mi aspetto ulteriori riflessioni da altre liste civiche importanti perché camminare insieme vuol dire dare una risposta unitaria alle esigenze della città che poi è ciò che serve e che vogliono i siracusani”.

Ha aggiunto Peppe Germano, coordinatore provinciale di Popolari e Autonomisti: “Il movimento rappresenta una forza di governo con tre assessori regionali: all’Istruzione e formazione professionale, Roberto Lagalla; al Territorio e ambiente, Toto Cordaro e al Lavoro e famiglia, Mariella Ippolito, i quali saranno al fianco di Ezechia Paolo Reale con l’organizzazione a Siracusa di tre conferenze tematiche su: dimensionamento scolastico, piano spiagge e famiglie e disabilità. Tre giornate e tre presenze importanti che rappresentano la premessa per una futura e proficua collaborazione tra Regione Sicilia e Comune di Siracusa”.

All’incontro di stamattina hanno partecipato anche: Eugenio Maione e Giancarlo Confalone di Popolari e autonomisti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.