Condividi

Siracusa. Voto di scambio: il sindaco Garozzo attacca Forza Italia e il centrodestra

giovedì 19 Aprile 2018
sindaco di Siracusa

Fermo restando il garantismo, la vicenda che coinvolge il deputato regionale Gennuso è l’ennesima dimostrazione che dalle parti di Forza Italia e del centrodestra la moralità e la correttezza dei comportamenti individuali è un optional”. A parlare è il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo che entra a gamba tesa sulla vicenda affermando –  Ancora più grave è l’intervento del commissario provinciale di forza italia il quale avrebbe fatto meglio a tacere piuttosto che liquidare il tutto banalizzandolo sull’amicizia.

Lungo è l’elenco, in questi anni, di vicende che vedono coinvolti esponenti di Forza Italia e del Centrodestra in vicende di corruzione e di collusione con la mafia. Nella nostra città sappiamo perfettamente dove risiede l’onestà, ne abbiamo avuto un esempio efficace con il cosiddetto “sistema Siracusa“.

Comprare i voti e/o scippare il consenso a chi ha condizioni di difficoltà o di bisogno è una delle pratiche più abiette che continua a praticare la mala politica. Trovo ancora una volta stupefacente che il PD, di cui mi onoro di essere componente della direzione nazionale, non abbia sentito il dovere di intervenire su questa vicenda mentre è solertissimo nell’attaccare con strumentalità l’esperienza amministrativa che ho il piacere di guidare.

A chi pensa che governare con onestà e sinonimo di stupidaggine – continua –  dico con orgoglio che grazie a esperienza come la nostra che questa nostra città, e questa nostra regione possono sperare in un presente migliore. Ai cittadini dico: abbiate la forza di reagire a chi costruisce con la corruzione e l’intimidazione il proprio consenso. È possibile costruire modelli positivi di ricerca del consenso  – conclude il Sindaco – e con modestia l’esperienza che ho guidato in questi anni ne è un piccolo esempio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.