Condividi

Skatepark al Tribunale, la promessa è realtà. Da oggi via ai lavori [Video] [FotoGallery]

martedì 16 Maggio 2017

La promessa è stata mantenuta. Sono partiti oggi i lavori per il nuovo Skatepark a piazza Vittorio Emanuele Orlando, accanto al Tribunale.

Ecco alcuni scatti postati su Instagram e Facebook dai fan:

Skatepark, lavori 16.05.2017 [Foto Instagram] 004 Skatepark, lavori 16.05.2017 [Foto Instagram] 003

 

Skatepark, lavori 16.05.2017 [Foto Fb] 005

Le rampe sono in legno, rimovibili, e collocate al centro della piazza, sopra il parcheggio del Palazzo di Giustizia.

Nell’account social degli skater palermitani è stato pubblicato il seguente video: «Siamo qui a Palermo per realizzare il primo parco pubblico della città. Oggi cominciamo a costruire, dovremmo metterci all’incirca 10 giorni. Ringraziamo il comitato Skatepark Palermo… e speriamo che venga una figata».

Lo scorso 28 aprile il comitato Skatepark Palermo, insieme alla consigliera comunale Alessandra Veronese, ha fatto un sopralluogo tecnico per la sistemazione della rampe in piazza.

Skatepark al Tribunale [Foto Facebook]
Skatepark al Tribunale [Foto Facebook]
Soddisfazione ed entusiasmo alle stelle tra gli skater palermitani, che finalmente avranno uno spazio pubblico riconosciuto per le loro acrobazie, trick e flip.

«Nel 2020 – scrivono – lo skateboarding diventerà per la prima volta nella storia disciplina olimpionica. Questo sport verrà visto con occhi diversi da miliardi di persone in tutto il mondo. Migliaia di ragazzini dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvicineranno per la prima volta ad una tavola. Realizzare, oggi, uno skatepark nella nostra città permetterà di incrementare il turismo ospitando il circuito internazionale dei contest e dei tornei e potrà formare atleti palermitani di alto livello. Oltre all’aspetto innovativo e di rinnovo dell’immagine della nostra città, uno skatepark, fortemente voluto da centinaia di atleti palermitani, creerà enormi benefci a tutta la Città di Palermo ed ai suoi abitanti».

 

Nel frattempo si è aperto un piccolo sondaggio conoscitivo sui social, per  capire come “battezzare” il parco. Al momento, tra le proposte più apprezzate dagli utenti della rete sembra esserci il nome “U Skate”:

Skatepark, lavori 16.05.2017 [Foto Fb] 001

 

LEGGI ANCHE:

Palermo vuole confermarsi Capitale dei Giovani, ecco lo Skate Park accanto al Tribunale [Foto] [Video]

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.