Sky Arte fa tappa a Palermo, in programma incontri su cultura, sport ed ambiente :ilSicilia.it
Palermo

Il 12 e 13 ottobre

Sky Arte fa tappa a Palermo, in programma incontri su cultura, sport ed ambiente

di
4 Ottobre 2018

Due giorni, tre location, tanti gli ospiti del panorama nazionale che saranno a Palermo, il 12 e 13 ottobre, all’interno del festival organizzato da Sky Arte che, ogni anno, fa tappa in un luogo diverso.

Non poteva mancare Palermo, soprattutto in occasione della carica di Capitale Italiana della Cultura 2018, che ospiterà il festival tra lo Spasimo, l’Orto Botanico e il Teatro Garibaldi, centro operativo di Manifesta 12.

Fantastichini

Spaziando tra arte e cultura a 360 gradi, tra talk, concerti e letture si alterneranno, tra gli altri,  Brunori Sas, Manuel Agnelli, lo scienziato Stefano Mancuso e i Deproducers, Ambra Angiolini, Oliviero Toscani, Ennio Fantastichini, Enrico Lo Verso, Isabella Ragonese e Carlo Lucarelli.

Sul sito di Sky Arte, oltre al dettaglio di tutti gli appuntamenti, è possibile registrarsi assicurandosi un posto per l’ingresso agli incontri, tra i quali segnaliamo “Leonardo da Vinci, tra arte e tecnologia” (13 ottobre 0re 15, allo Spasimo) con Franco Losi, durante il quale, a pochi mesi dall’inizio delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, si rifletterà sul dialogo tra arte e tecnologia che fu alla base della poliedrica attività del genio toscano, declinato oggi sulla straordinaria opportunità offerta dall’innovazione digitale.

roberto andò

E poi “Le Conversazioni: omaggio al Gattopardo“, sempre il 13 ottobre al Teatro Garibaldi (ore 14.30) con Antonio Monda, Roberto Andò e Gioacchino Lanza Tomasi, in collaborazione con Titanus e la Cineteca di Bologna.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Cronaca

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.