Sky Arte fa tappa a Palermo, in programma incontri su cultura, sport ed ambiente :ilSicilia.it
Palermo

Il 12 e 13 ottobre

Sky Arte fa tappa a Palermo, in programma incontri su cultura, sport ed ambiente

4 Ottobre 2018

Due giorni, tre location, tanti gli ospiti del panorama nazionale che saranno a Palermo, il 12 e 13 ottobre, all’interno del festival organizzato da Sky Arte che, ogni anno, fa tappa in un luogo diverso.

Non poteva mancare Palermo, soprattutto in occasione della carica di Capitale Italiana della Cultura 2018, che ospiterà il festival tra lo Spasimo, l’Orto Botanico e il Teatro Garibaldi, centro operativo di Manifesta 12.

Fantastichini

Spaziando tra arte e cultura a 360 gradi, tra talk, concerti e letture si alterneranno, tra gli altri,  Brunori Sas, Manuel Agnelli, lo scienziato Stefano Mancuso e i Deproducers, Ambra Angiolini, Oliviero Toscani, Ennio Fantastichini, Enrico Lo Verso, Isabella Ragonese e Carlo Lucarelli.

Sul sito di Sky Arte, oltre al dettaglio di tutti gli appuntamenti, è possibile registrarsi assicurandosi un posto per l’ingresso agli incontri, tra i quali segnaliamo “Leonardo da Vinci, tra arte e tecnologia” (13 ottobre 0re 15, allo Spasimo) con Franco Losi, durante il quale, a pochi mesi dall’inizio delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, si rifletterà sul dialogo tra arte e tecnologia che fu alla base della poliedrica attività del genio toscano, declinato oggi sulla straordinaria opportunità offerta dall’innovazione digitale.

roberto andò

E poi “Le Conversazioni: omaggio al Gattopardo“, sempre il 13 ottobre al Teatro Garibaldi (ore 14.30) con Antonio Monda, Roberto Andò e Gioacchino Lanza Tomasi, in collaborazione con Titanus e la Cineteca di Bologna.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.