Condividi

“Social”, l’esposizione di De Filippi a piazza Ballarò

lunedì 5 Giugno 2017

“Social” è l’esposizione di Giampaolo De Filippi che sarà visibile dal 7 giugno al 20 giugno 2017. Tre tele dipinte ad acrilico sui balconi della facciata di un palazzo in  piazza Ballarò, a Palermo. Sono le opere del docente di pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Giampaolo De Filippi pone l’accento, con questa esposizione, sull’uso smodato dei social, con tutto il loro carico di messa in evidenza di fatti del tutto insignificanti.

Dalla banale quotidianità dell’interno della casa le figure dei tre grandi dipinti emergono fin sulla facciata del palazzo, imponendosi all’attenzione dei passanti, proprio come avviene virtualmente nei social network.

 

Giampaolo De Filippi, nato a Lecce, ha insegnato nell’Accademia di Belle Arti di Sassari, di Lecce, di Palermo, di Venezia e di Catanzaro. Attualmente vive e lavora a Palermo dove  insegna pittura  e disegno all’Accademia di Belle Arti. Ha all’attivo diverse e prestigiose  esposizioni sia personali che collettive.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.