21 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 21.24
caronte manchette
caronte manchette
Categoria

Società

Viva il siciliano, nobilissima lingua

di Giusi Patti Holmes

Giornata del dialetto 2019 [Il programma]

Il 17 Gennaio è la Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali, organizzata da UNPLI: Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia. Ogni anno, in questa data, non solo le Pro Loco, ma tutte le realtà istituzionali e anche i singoli cittadini sono invitati a ricercare e ritrovare una sintonia con le proprie tradizioni culturali e dialettali.
Un mistero siculo-inglese

di Giusi Patti Holmes

William Shakespeare era in realtà il siciliano Michelangelo Florio?

La vostra Patti Holmes ritorna indagatrice per istillarvi dubbi e curiosità su un caso, quello di William Shakespeare, che, da sicula, le piacerebbe approdasse alla meta che si è prefissa ma, essendo nipote di Sherlock Holmes, serio e non influenzabile detective, racconterà cercando di mantenere il giusto distacco.
L'ex Presidente della Regione: "Grande emozione"

Cuffaro inaugura una chiesa in Burundi | VIDEO

L'ex presidente della Regione siciliana, Totò Cuffaro, ha inaugurato a Mabay, in Burundi, insieme al ginecologo Stefano Cirillo, una chiesa cattolica finanziata dalla onlus Aiutiamo il Burundi.
Il 12 gennaio, il concerto di inaugurazione

di Giusi Patti Holmes

A Cammarata restaurato il più antico organo a canne di Sicilia

Sarà presentato, con un Concerto inaugurale, che si terrà sabato 12 gennaio alle ore 19, il "restauro del più antico organo della Sicilia" custodito nella chiesa Madre di Cammarata. Un evento di festa per l'intera comunità.
Una buona Epifania culinaria

di Giusi Patti Holmes

Un pranzo di festa dai sapori siculo-londinesi [Ricette e fotogallery]

La vostra Patti Holmes vuole raccontarvi un festoso pranzo di famiglia consumato a Londra, da lei molto amata, in cui si sono unite varie tradizioni: antipasti dal mondo; un primo della tradizione sicula, che più siculo non si può; un secondo molto british e dolcetti anglo-siculo-italici.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.