Solidarietà al pub "Malox", Coop dona bottiglie di vino dopo il furto | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

IL GESTO DI VICINANZA

Solidarietà al pub “Malox”, Coop dona bottiglie di vino dopo il furto | FOTO

di
1 Aprile 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

A una settimana dalla rapina subita dal “Malox“, uno dei pub più noti del Centro storico di Palermo, Legacoop Sicilia e i soci di Coop Alleanza 3.0 hanno voluto lanciare un segnale di vicinanza e solidarietà donando oggi 18 bottiglie di vino siciliano ai proprietari del locale.

Tre ragazzini si sono introdotti nel locale di Piazzetta della Canna, forzando una finestra e rubando 500 euro in contanti, circa 70 bottiglie di alcolici e superalcolici, oltre all’hard disk della videosorveglianza.

Abbiamo voluto manifestare il nostro sostegno – spiega Carmelo Greco, di Legacoop Sicilia – per dare un segnale di solidarietà, dopo il vile gesto che ha subito il locale, nel segno del mutuo soccorso e nel supporto reciproco che caratterizza la cooperazione. Il Malox è uno dei locali più noti di Palermo, ma anche nostro socio da tanti anni. Un luogo di aggregazione sociale, di bellezze e socialità“.

I soci di Coop Alleanza 3.0 ci tenevano a essere presenti con questo piccolo gesto di solidarietà – ha aggiunto Agostino D’Amato, presidente del consiglio di zona Sicilia Nord dei Soci Coop Alleanza 3.0 – tenendo fede all’obiettivo della cooperativa di sostenere il territorio, soprattutto in questo periodo difficile per la ristorazione. Speriamo che la pandemia finisca presto e il Malox riesca a ripartire anche grazie a questi aiuti“.

Neppure l’emergenza Covid, il coprifuoco notturno e lo stop alla movida hanno fermato gli episodi di microcriminalità nel Capoluogo siciliano. Ma grazie alla solidarietà di associazioni, colleghi e ai soci Coop si può reagire. Intanto le forze dell’ordine hanno recuperato parte della refurtiva, e le indagini proseguono.

Ringrazio Legacoop Sicilia e Coop Alleanza 3.0 per il gesto solidale – dice Turi Vasques, uno dei titolari del pub rapinato –. Questi sono segnali simbolici enormi, che ci danno la forza di ripartire. Soprattutto in questo momento difficile per l’emergenza Covid non ci aspettavamo questa catena di solidarietà. Abbiamo ricevuto tante mail, messaggi e chiamate per sostenerci. Probabilmente abbiamo “seminato” bene. È la chiusura di un cerchio che ci dà fiducia e ottimismo per il futuro“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.