Condividi

Coronavirus, l’ASD Lercara Friddi regala guanti e mascherine a tesserati e famiglie

martedì 28 Aprile 2020
ASD Lercara Friddi

L’ASD Lercara Friddi, formazione calcistica madonita, ha deciso di regalare guanti e mascherine non solo ai propri tesserati, ma anche alle loro rispettive famiglie. Un gesto di solidarietà in un momento di crisi per l’economia e per lo sport siciliano.

IL COMUNICATO

In un momento in cui lo sport è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, le associazioni sportive non possono che stare vicine ai propri iscritti ed al territorio”, sottolinea la società.

Per questo i dirigenti dell’Asd Lercara hanno deciso di contribuire con la distribuzione di DPI a tutti i ragazzi iscritti e ai loro familiari. La dirigenza ha infatti deciso di acquistare una fornitura che permetterà di distribuire 4 mascherine mediche per ogni iscritto”.

L’operazione, resa possibile dal contributo del presidente Luigi Sparacello, prevede che le rimanenze vengano donate alla cittadinanza.

La distribuzione avrà inizio martedì 28 Aprile. Saranno proprio i dirigenti a consegnarle porta a porta per evitare che si formino assembramenti in prossimità della sede sociale“.

Una sinergia importante sarà quella con l’associazione “Vigili del fuoco in congedo – Delegazione di Lercara Friddi”, che grazie a suoi volontari molto sta facendo in questo periodo di emergenza, a cui andranno 100 mascherine ed un contributo di cinquecento euro per far fronte alle spese per l’attività che stanno svolgendo in questi giorni“.

La compagine madonita, partner a livello giovanile dell’Atalanta, non fa mancare il proprio contributo per combattere l’emergenza coronavirus.

Lo sport ci insegna a condividere esperienze, e amicizia dentro e fuori dal campo da gioco – dice il presidente Sparacello –. In un momento di grande emergenza come questo bisogna essere tutti più solidali e fare ognuno la nostra parte”.

IL POST SU FACEBOOK DELLA SOCIETÀ

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.