Sondaggio di Demopolis per "La Sicilia": se si votasse oggi Cancelleri batterebbe Musumeci :ilSicilia.it

Vittoria al fotofinish per il candidato pentastellato

Sondaggio di Demopolis per “La Sicilia”: se si votasse oggi Cancelleri batterebbe Musumeci

6 Settembre 2017

Cancelleri batte Musumeci al fotofinish. Questo l’esito del sondaggio realizzato da Demopolis per conto del quotidiano La Sicilia e pubblicato stamattina sul giornale catanese.

Il candidato del Movimento 5 Stelle, secondo le rilevazioni dell’istituto demoscopico, è al 35 per cento, un punto percentuale sopra Musumeci, che si attesta al 34, nonostante l’esponente politico di Militello Val di Catania sia riuscito alla fine a mettere d’accordo tutti i partiti del centrodestra, che però insieme non riuscirebbero comunque a sconfiggere la corazzata pentastellata.

Terzo e staccato di molto Fabrizio Micari, che nonostante il sostegno di Crocetta, si ferma al  22 per cento. Bene la sinistra di Claudio Fava, che raggiungerebbe il quorum del 5 per cento, che gli permette di portare deputati all’Ars. Gli altri aspiranti presidenti della Regione non superano, invece, il 3 per cento.

Giancarlo Cancelleri è il primo anche nella fiducia degli elettori, mentre per notorietà in testa è Musumeci.

Un dato purtroppo da rilevare è che il 54 per cento dei Siciliani, secondo Demopolis, oggi non andrebbe alle urne.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.