16 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.55
caronte manchette
caronte manchette

la parola a voi lettori

Sondaggio: qual è il tuo primo piatto preferito dell’estate? [VOTA QUI]

7 agosto 2018

Il nostro sondaggio per questi primi giorni di agosto è “Qual è il tuo primo piatto preferito dell’estate?” Un quesito estivo che vuole prendervi per la gola, in un periodo in cui, per molti di voi, il mare, la montagna, o comunque il relax sono una parola d’ordine. E ogni periodo ha anche le proprie ricette e i propri cibi. Immancabili, quelli di questi mesi estivi, sia che siate in casa o in un luogo di villeggiatura.

I primi piatti dell’estate che vi proponiamo sono otto, alcuni siciliani, altri diffusi in tutta Italia: la pasta con i tenerumi, la pasta con il pomodoro fresco e una foglia di basilico (anche nella sua variante nostrana, il cosiddetto pic pac), quella con le zucchine fritte, la pasta con pesce spada e melanzane a cubetti, l’intramontabile insalata di riso, declinata in molteplici varianti, il risotto allo scoglio, forse vintage ma di certo gustoso e prelibato e infine, la pasta con i ricci. L’ultima opzione è il cous cous di pesce, delizioso piatto tipico del Trapanese.

Si può votare dalle ore 11 di martedì 7 agosto fino alle 12 di venerdì 10 agosto.

VOTA QUI

 

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.