SONDAGGIO SCUOLA, siete d'accordo col ritorno in aula? CLICCA E VOTA QUI :ilSicilia.it

la parola ai lettori

SONDAGGIO SCUOLA, siete d’accordo col ritorno in aula? CLICCA E VOTA QUI

di
1 Settembre 2020

Il rientro a scuola e le modalità con cui si ritornerà nelle aule degli istituti, nell’anno in cui si dovranno fare i conti con le norme per il contenimento del coronavirus, stanno facendo molto discutere in questi ultimi giorni: dal distanziamento sociale ai banchi monoposto, all’obbligo di utilizzare la mascherina alle resistenze di alcuni insegnanti a sottoporsi ai test sierologici: sono tanti i temi all’ordine del giorno.

In Sicilia il Presidente della Regione Nello Musumeci, intervenendo durante una trasmissione televisiva, ha annunciato che la ripartenza è fissata per il 14 settembre, ma che sarà data la facoltà ai responsabili di istituto, se non ci fossero le condizioni, di poter spostare l’apertura al 24. Intervistato da ilSicilia.it, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Stefano Suraniti ha fatto il punto della situazione sulla ripartenza dell’anno scolastico nell’Isola, ammettendo che la sfida per l’adempimento di tutte le pratiche per la ripartenza è una sfida impegnativa per la Sicilia.

Partendo da queste considerazioni, ilSicilia.it propone un sondaggio ai propri lettori sulla ripartenza dell’anno scolastico e sull’opportunità di tornare nelle aule degli istituti scolastici. La domanda che vi sottoponiamo è la seguente: siete d’accordo col ritorno in aula?

Shortcode:

SONDAGGIO SCUOLA, siete d'accordo col ritorno nelle aule?

E’ possibile votare dalle ore 9:00 del 2 settembre alle ore 23:59 del 3 settembre.

Precisiamo che non si tratta di un sondaggio scientifico, non essendo noi un istituto di rilevazioni demoscopiche, ma è un modo per registrare comunque un orientamento. Il sondaggio è, dunque, l’occasione per ascoltare le opinioni di voi lettrici e lettori e permetterci di conoscere come la pensate.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.