Condividi

SONDAGGIO Siete favorevoli o contrari al passaggio del tram in via Libertà a Palermo? VOTA QUI

lunedì 10 Maggio 2021

Parliamo di mobilità urbana: secondo gli intenti dell’amministrazione comunale guidata da Leoluca Orlando, una delle linee del tram a Palermo dovrà passare per via Libertà, la centralissima strada del centro città. Il dibattito sull’opportunità o meno di fare transitare il tram dal luogo dello shopping e del passeggio dei palermitani per antonomasia, con tanti negozi e attività commerciali che si affacciano sulla strada, ha animato il dibattito cittadino.

Da una parte chi sottolinea come sia giusto che la completa copertura del territorio cittadino con la linea tranviaria debba necessariamente contemplare il centro città e che la stessa via Libertà ne gioverà per vivibilità e tipo di mobilità.

Dall’altra parte chi invece pensa che il tram in via Libertà sia invasivo per il territorio e danneggi l’attuale contesto della mobilità, snaturando anche la vocazione della strada in questione.

Il Sicilia.it ha deciso di dare la parola ai cittadini con un sondaggio: esprimetevi e date ci la vostra opinione rispondendo alla domanda

Si può votare da martedì 11 maggio alle 8.30 del mattino a venerdì 14 maggio alle 23.59.

Precisiamo che non si tratta di un sondaggio scientifico, non essendo noi un istituto di rilevazioni demoscopiche, ma è un modo per registrare comunque un orientamento. Il sondaggio è, dunque, l’occasione per ascoltare le opinioni di voi lettrici e lettori e permetterci di conoscere come la pensate.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.