Sondaggio YouTrend: la Lega sempre primo partito, Renzi il leader meno gradito dagli italiani | FOTO :ilSicilia.it

L'analisi per Sky Tg24

Sondaggio YouTrend: la Lega sempre primo partito, Renzi il leader meno gradito dagli italiani | FOTO

30 Agosto 2019
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24
Sondaggio YouTrend per Sky Tg24

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Cresce la popolarità del premier incaricato Giuseppe Conte. Gli ultimi dati diffusi dal sondaggio di YouTrend per Sky Tg24 dicono sostanzialmente che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha gestito bene la crisi di governo (72%).

Le scelte di Salvini pare abbiano avuto un impatto forte: le preferenze per la Lega sono in calo (31,9%, contro il 34,3% delle Europee), ma il Carroccio rimane il primo partito se gli italiani fossero chiamati al voto oggi. Al secondo posto ci sarebbe il Pd con il 22,3%. Terzo il M5S con un 18,6%. Sale FdI: il partito della Meloni si attesta all’8,8% ben due punti sopra Forza Italia.

Analizzando invece la fiducia degli italiani verso i principali leader, il capo dello Stato (66%) e il premier Conte (53,4%) sono ritenuti i più affidabili. Renzi invece detiene il record in negativo: ben l’85,4% degli intervistati non si fida di lui. 

Scende pure il gradimento di Luigi di Maio. Il capo politico del M5S è tra i primi tre politici italiani meno affidabili secondo il sondaggio di Youtrend.

 

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.