Sonia Alfano passa ad Articolo 1 - Mdp: "Finalmente qualcosa di sinistra" :ilSicilia.it
Messina

Comincia a crescere il movimento di Bersani e Speranza

Sonia Alfano passa ad Articolo 1 – Mdp: “Finalmente qualcosa di sinistra”

di
16 Maggio 2017
L’ex eurodeputata Sonia Alfano aderisce ad Articolo 1-Mdp, movimento che ha tra i leader Pierluigi Bersani e Roberto Speranza. “Finalmente qualcosa di sinistra e soprattutto a sinistra della scena politica italiana – dice Sonia Alfano – Finalmente un movimento che tende a rimettere al centro della agenda politica il lavoro, la scuola e la dignità degli italiani”.

Sonia Alfano parla di sinistra progressista che è capace di puntare sulla ricerca e sull’innovazione per ridare la speranza a chi “per troppo tempo ha lottato invano per difendere i propri diritti; una sinistra progressista che sappia parlare al cuore degli italiani per lenire quel disagio frutto del populismo e del malpancismo; che sappia dire no ai giochi economici di mercato e alla delocalizzazione delle imprese. Finalmente un movimento che sappia ascoltare e decidere con la responsabilità di chi si assume l’onere di rappresentare la parte migliore del Paese. Ecco – conclude – io voglio credere che Art.1-Mdp possa essere la casa di tutti quelli che ancora sperano e credono che la politica debba essere al servizio del cittadino e del territorio”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.