Sorelle Napoli, Fava a Mezzojuso: "Antimafia e Procura insieme per la verità" :ilSicilia.it
Palermo

raccolte tutte le testimonianze

Sorelle Napoli, Fava a Mezzojuso: “Antimafia e Procura insieme per la verità”

31 Gennaio 2019

“Quella di oggi a Mezzojuso è stata una missione utile ed importante. Le testimonianze raccolte dalla Commissione confermano la complessità della vicenda che merita certamente un’attenzione e una cura particolari. Sarà nostra cura nei prossimi giorni trasferire alla competente autorità giudiziarie alcune informazioni acquisite durante le audizioni odierne che sono state secretate”.

Lo dice il presidente della commissione Antimafia in Sicilia, Claudio Fava, a conclusione della missione a Mezzojuso di una delegazione dell’organismo parlamentare che ha ascoltati alcuni dei protagonisti della vicenda che riguarda le sorelle Napoli che da anni denunciano minacce e danneggiamenti al loro podere nel tentativo, sostengono, di costringerle a cedere l’attività agricola.

Sono stati ascoltati due ufficiali dei carabinieri, Salvatore Battaglia, il ragazzo cui nei giorni scorsi è stata incendiata l’auto, il sindaco di Godrano Epifanio Mastropaolo e il sindaco di Mezzojuso Salvatore Giardina.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.