Condividi

Sorpresi a rubare le olive del Comune: denunciati due trapanesi

mercoledì 3 Novembre 2021

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato in stato di libertà 3 persone: i reati contestati sono furto aggravato in concorso e omessa custodia delle armi.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Trapani Borgo Annunziata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso due uomini di 26 e 18 anni, entrambi trapanesi, all’interno di un uliveto di proprietà del Comune di Trapani, mentre erano intenti ad sottrarre illecitamente delle olive. Gli stessi sono stati condotti presso gli Uffici della Stazione Carabinieri dove, al temine degli accertamenti del caso, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria. La refurtiva, quantificata in circa 100 kg di olive, è stata recuperata e riconsegnata all’avente diritto.

In località Guarrato, invece, i Carabinieri della Stazione di Misiliscemi hanno svolto mirato servizio volto al controllo numerico e matricolare di armi e munizioni oltre che alla verifica della loro corretta detenzione. Durante il servizio, i militari dell’Arma hanno accertato la mancanza di 100 cartucce cal.22 che il titolare, un uomo di 73 anni, non era in grado di giustificare. Nella medesima circostanza veniva rinvenuta una cartuccia cal.9×19 nonché 1,5 Kg di polvere da sparo mai denunciati dall’interessato. Per tali motivi, oltre a procedere con la denuncia, i Carabinieri hanno effettuato il ritiro cautelativo delle armi legalmente detenute mentre tutto il resto è stato sequestrato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.