Sotto il vucano trail: vincono Francesco Mangano e Giusi Casella CLICCA PER LE FOTO :ilSicilia.it
Messina

Gara e risultati

Sotto il vucano trail: vincono Francesco Mangano e Giusi Casella CLICCA PER LE FOTO

di
29 Novembre 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Si è svolta domenica 28 novembre, la decima e ultima prova del campionato regionale di Trail Running targato CSI che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutte le province siciliane . Un percorso tecnico di 25 km con più di 1300 metri di dislivello positivo che ha attraversato i paesi di Francavilla di Sicilia, luogo di partenza e arrivo della competizione,  Motta camastra e castigione di Sicilia con tanto di attraversamento delle Gole dell’Alcantara.
Con il tempo di 2 ore e 16 minuti, Francesco Mangano (Salomon/Monti Rossi) si è imposto su Roberto Gheduzzi  (Mud e Snow) e Daniele Sammatrice  (Panormus Bike Team).
Sul podio femminile, una strepitosa Giusi Casella, atleta della ASD Etna Trail ( società organizzatrice dell’evento) con il tempo di 2 ore e 59 minuti ha avuto la meglio su Valentina Tomasello (Marathon Misilmeri) e Angeli Piccolo (ASD Etna Trail).
Con questa prova, si chiude il Trail Sicilia Challenge, il campionato regionale di questa disciplina che dal 2016 ad oggi ha fatto registrare un costante e significativo aumento dei partecipanti. non soltanto nelle distanze più lunghe ma soprattutto nei cosiddetti Walk Trail che da quest’anno sono diventante gare brevi competitive e cha hanno visto partecipazioni illustri come quella di Paolo Alberati, ex ciclista professionista, oggi procuratore sportivo, scrittore e biomeccanico.
Ciò anche a conferma della sinergia fra il mondo delle due ruote e quella del running che vede sempre più spesso atleti che praticano con successo entrambe le discipline.
Pertanto il 5 dicembre, presso i cantieri culturali della Zisa, a Palermo si svolgerà la premiazione del Trail Sicilia Challenge e del Campionato regionale Cross country e Granfondo di Mountain Bike.
Per tutti gli appassionati, nell’attesa che venga pubblicato il calendario del 2022, l’appuntamento è fissato per domenica 19 dicembre alle 8.30 a Sferracavallo per il raduno regionale di Trail Running dedicato sia agli esperti che ai neofiti e sopratutto ai mtbikers in off season!

Classifiche complete qui

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin